Grandi sconti sull’arredamento in occasione del Black Friday
Sull’onda del Black Friday americano, paesi come l’Italia, la Germania, la Spagna, si sono organizzati promuovendo la giornata dedicata allo shopping.
Offerte e sconti da non perdere, volti a dare un’accelerata agli acquisti di Natale. Questa consuetudine ha origine negli Stati Uniti, il giorno dopo la festa del Ringraziamento.
Ricorrenza nata per ringraziare Dio dell’abbondanza del primo raccolto, da parte dei Padri Pellegrini Inglesi pionieri nelle terre del nord America.
Proclamata poi giornata nazionale da George Washington dopo la guerra di Indipendenza.
Dagli anni ’60 si proroga e trasforma, diventando un periodo adatto agli acquisti prenatalizi, reso più vantaggioso da sconti e offerte Unici ed Eccezionali.
Code chilometriche davanti ai negozi, outlet e centri commerciali con l’unico obiettivo dei compratori di “fare l’affare ‘’.
Negli anni ’90 questa abitudine, anche se non ufficialmente riconosciuta, diventa una vera e propria festa nazionale ed apre le danze ad una settimana propulsiva allo shopping.
Offerte Black Friday coinvolgono anche il settore dell’arredamento e sempre più si pubblicizza la possibilità di allestire con gusto e qualità, ambienti come camera da letto completa, soggiorni con divani e tavoli per vivere al meglio la propria casa, rendendola calda e accogliente soprattutto in vista del Natale.
Anche oggetti di Design e Arte possono diventare dei regali originali, a prezzi accessibili grazie alle giornate del Black Friday.
Per avere suggerimenti e qualche informazione in più per sapere come muoversi tra le mille offerte Black Friday, contattaci siamo a disposizione.