Ispirazioni e suggerimenti per arredare casa con mobili di design
La passione per l’arredo di design è un fenomeno in espansione. Oggi la parola design è veramente inflazionata, ormai la si utilizza in qualsiasi tipo di conversazione dove l’oggetto di arredo, non riesce a prendere una connotazione ben definita, ecco allora la comparsa della parola “Design “.
Spesso ci si dimentica la definizione di design, associata in origine al disegno tecnico industriale.
La figura che ne rappresenta la massima espressione, è il Designer di Interni.
Vero e proprio progettista, che presta attenzione al vivere la casa in modo pratico e funzionale, grazie anche agli arredi ed alla loro disposizione.
Vengono considerati gli spazi nella loro interezza, al fine che tutto l’ambiente sia armonico nell’utilizzo di pieni e di vuoti.
Bello e funzionale
L’unione tra oggetto bello, funzionale e all’avanguardia è l’obiettivo del professionista.
Grazie alle proprie esperienze culturali e pratiche riesce a captare prima, quello che verrà costruito dopo e, quali saranno le tendenze future.
Il colore, le linee e soprattutto i volumi possono rendere un’idea unica e formidabile, capace di tracciare e definire delle Epoche.
Come per l’Arte anche il Design definisce degli stili ai quali tutti coloro che amano il bello nel senso più ampio, si riferiscono.
Arredare casa prima on line
Soprattutto, come arredare casa, dalla cucina al living, passando dalla camera da letto per il bagno: si ricercano ispirazioni e suggerimenti per renderla accogliente ed esclusiva.
Inizialmente l’approccio è on line, comodamente seduti sul divano, tutto quello che incuriosisce è a portata di mano.
Richiamando le classiche parole chiave come mobili di design, arredo di design, mobili e design, per finire con offerte mobili di design.
Si scrutano nei minimi particolari le così dette ville d’autore, raccontate grazie ad immagini e testi, dove anche i più piccoli particolari fanno la differenza.
Professionisti dell’arredo
Il passo successivo è recarsi presso dei negozi di arredamento e toccare con mano, l’oggetto a cui si aspira.
Considerando anche il fattore economico, che non deve mai passare in secondo piano.
Ecco allora che entra in gioco la figura del professionista.
Suggerire eventuali alternative e soluzioni d’arredo.
La scelta di rivestimenti per gli imbottiti magari in velluto, tonalità calde, la scelta dei legni per armadi, soggiorni e cucine.
La scelta in fine di complementi di arredo che aiutano e definiscono il quadro abitativo, che deve sempre essere intenso e rassicurante.
Contattaci subito, il nostro staff sarà lieto di aiutarti nella scelta del miglior arredo per la tua casa.