Tra le tantissime proposte del mercato di mobili per alberghi bastano pochi acquisti mirati per rivoluzionare lo stile della camera del tuo hotel, impattando positivamente sul giudizio del cliente: ecco alcuni suggerimenti.
Il primo fattore da tenere in conto per orientare la scelta del mobilio deve essere la qualità. I mobili destinati a hotel e B&B sono soggetti a continue sollecitazioni, sia da parte degli ospiti, sia a causa delle costanti pulizie. È necessario siano di ottima fattura, in materiali resistenti e durevoli. Ovviamente, senza mai rinunciare al buongusto.
Adattare i mobili al tipo di ospite
Un altro aspetto da considerare nella scelta dei mobili per alberghi è la tipologia di ospiti a cui è destinata la struttura. È bene avere in mente le esigenze degli ospiti e dotare le camere di tutti i comfort necessari perché i clienti si innamorino degli spazi proposti.
Un ospite che soggiorna in albergo per questioni di lavoro avrà bisogno di un mobilio consono alle sue attività: ecco che optare per una scrivania di design, una poltrona da lettura dal gusto raffinato e una illuminazione ricercata e adeguata possono trasformare una semplice stanza d’hotel in un luogo in cui sentirsi a proprio agio nonostante gli impegni lavorativi.
Coloro che, invece, hanno prenotato la camera di hotel per trascorrere le vacanze necessitano senza dubbio di spazi ampi in cui rilassarsi e godere della bellezza del posto. Un ampio armadio in cui riporre gli indumenti, specchi a figura intera impreziositi da cornici lavorate e anche divani e poltrone confortevoli in cui riposare dopo lunghe passeggiate divengono elementi indispensabili. Bastano davvero pochi accorgimenti per impreziosire le camere e rendere il soggiorno indimenticabile.
Il letto
Il protagonista di ogni camera d’albergo e B&B è senza dubbio il letto.
Che si tratti di hotel di lusso o di stanze in affitto, il letto dovrebbe sempre avere alcune caratteristiche fondamentali: materasso ampio e comodo, guanciali consistenti e dotati di antiacaro, lenzuola sempre pulite e in perfetto ordine.
Per impreziosire ulteriormente questo pezzo d’arredamento si può optare per testiere lavorate in tessuto o legno, dotate di luci led e imbottiture.
Visto il ruolo centrale che ricopre, bisogna scegliere con cura come posizionarlo in base allo spazio a disposizione. L’ideale sarebbe al centro della camera.
Ogni elemento deve essere scelto tenendo presente la funzionalità e il buongusto, così che gli ospiti possano sentirsi accolti e ispirati da una dolce sensazione di relax.
Le illuminazioni
Tra i mobili per alberghi questo complemento d’arredo viene spesso sottovalutato, invece potrebbe avere un ruolo chiave nel sorprendere gli ospiti e rendere il loro soggiorno speciale.
È necessario un preliminare studio accurato per integrare illuminazione naturale e artificiale, disporre le luci nei punti strategici della camera e sfruttare lampade e lampadari di design. In questo modo la camera non passerà di certo inosservata!
Nel nostro showroom e sul nostro sito potrai trovare complementi d’arredo perfetti per dare forma e carattere a qualsiasi ambiente. Vieni a trovarci!