Arredamento outdoor
Acquista complementi d’arredo per outdoor e goditi gli spazi esterni della tua abitazione.
Giardini, terrazzi e verande sono luoghi dove dedicarsi al relax e al divertimento. Se sono visibili dalla strada, poi, diventano anche il biglietto da visita dell’abitazione, per chi la vede dall’esterno. Per questo motivo, è importante arredare con cura e attenzione gli ambienti outdoor, rendendoli eleganti e funzionali come quelli interni.
Come scegliere i complementi d’arredo per outdoor
Uno dei primi aspetti da tenere in considerazione quando si acquistano complementi d’arredo per outdoor è il materiale da scegliere.
- Il legno è sicuramente l’opzione più elegante, tuttavia non è la più economica. Inoltre, perché gli accessori di conservino bene, è necessario eseguire la corretta manutenzione;
- La plastica è un’alternativa meno costosa, ma anche meno prestigiosa. Controllare la qualità dei prodotti si rivela più importante che mai;
- Il metallo rappresenta un’altra possibilità e anche in questo caso un’ottima manutenzione è imprescindibile;
- Il rattan sintetico resiste alle intemperie, pertanto i complementi d’arredo realizzati con questo materiale possono essere lasciati all’esterno anche nei mesi più freddi.
Una volta scelto il materiale, poi, è il momento di decidere cosa comprare. Cosa non può mancare negli spazi all’aperto? Un tavolo con sedie o panche per organizzare aperitivi o semplicemente per rilassarsi coccolati da una lieve brezza. La giusta illuminazione, poi, è in grado di creare l’atmosfera giusta per una festa ma anche per una serata romantica.
Inoltre, gli accessori aiutano a donare stile all’ambiente esterno: dai vasi ai cuscini, dalle candele al barbecue.
Insomma: avere un giardino o un terrazzo è il sogno di molti, eppure spesso questi spazi non vengono arredati con la cura che meriterebbero. Lasciati ispirare e consigliare dagli esperti di design d’esterni di D.G.M.