Con l’arrivo di settembre bisogna dire arrivederci all’estate e alle ferie, è ora di ricominciare la routine lavorativa. Dall’ombrellone all’ufficio, cosa si può fare per rendere il rientro meno traumatico e affrontarlo con un umore migliore? Scopriamo in questo articolo delle piccole accortezze stilistiche e quali oggetti di design aggiungere alla scrivania per rendere il lavoro più piacevole.
Create il vostro stile
Per prima cosa esprimete voi stessi, perché la scrivania è il vostro mondo, il luogo che visitate ogni giorno. Essere più produttivi dipende anche dall’umore, dunque create il vostro stile aggiungendo dettagli e decorazioni che per voi hanno un significato, che si tratti di passioni, hobby o qualunque cosa sia in linea con i vostri gusti. In poche parole, portate a lavoro ciò che siete anche fuori dall’ufficio.
Date un tocco di colore
Proseguendo il discorso sul fronte della personalizzazione della vostra postazione di lavoro, vi suggeriamo di dare un tocco di colore per stimolare la vostra serenità: colori caldi come rosso e giallo sono accoglienti e stimolano la creatività, quelli più freddi come verde e azzurro danno una bella sensazione di relax e positività.
Novità
Avete già nostalgia dell’estate e del mare, la vostra scrivania vi sembra sempre uguale? Quale migliore occasione per portare una ventata di novità: cambiate qualche dettaglio, rendete la postazione più insolita rispetto a quanto siete abituati a vedere! Uno zaino nuovo, una chiavetta USB diversa, l’importante è che rinnoviate per non cadere nella monotonia.
I dettagli fanno la felicità
È proprio vero, nella vita i dettagli fanno la felicità, e questo vale anche a lavoro! Più mettete cura e amore nelle vostre cose, maggiore sarà la ricompensa a livello emotivo. Nessuno ha detto che l’ufficio debba essere un luogo grigio e impersonale, per cui date sfogo alla vostra creatività: potete aggiungere un calendario personalizzato, la foto del vostro partner o dei vostri figli, qualunque cosa serva a farvi sorridere.
Organizzate la scrivania
Nessuno vuole trovarsi a lavorare su una scrivania disordinata, perché non solo crea problemi organizzativi, ma rende complicati gesti semplici come cercare una penna, un timbro o un documento. Per evitare tutto questo usate gli organizer, dei porta-oggetti funzionali e molto validi anche dal punto di vista estetico.