Home Diritto di recesso

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. una comunicazione entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r,

Distribuzione Grandi Marchi s.r.l.
Viale Monza, 21 – 20833 Giussano B.za (MB).

Il Servizio Clienti di Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4. Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. accerti:
1. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Errori

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.