I trend per l’arredamento invernale 2017, tra tessuti dai colori invernali e mobili in legno naturale.
L’arrivo del freddo è l’occasione giusta per rifugiarsi dentro la propria casa e circondarsi di complementi e arredi che sappiano creare un’atmosfera raccolta ed intima. Anzitutto i colori diventano fondamentali per la percezione di sensazioni soffuse e che devono essere in contrasto con il clima freddo.
Per questo motivo ampio spazio a colori caldi e delicati come il marrone, il beige e il giallo che offrono una buona versatilità di impiego in ogni elemento di arredo.
Per gli arredi veri e propri sono da preferirsi mobili in legno naturale, con venature bene in vista e realizzati con essenze che possano esprimere calore e relax. L’arredamento in legno, utilizzando il ciliegio ma anche il noce o il rovere, riesce a restituire sensazioni calde, eleganti e accoglienti. Diverso avviso per altri tipi di legno come ad esempio il wengè o il rovere sbiancato che invece risultano più freddi e quindi più adatti ad altri periodi dell’anno.
Un cenno meritano anche i tessuti invernali per coprire poltrone e divani con plaid, cuscini e coperte e che offrono un interessante divertissement se accostati con trame e colori diversi. Infine i tappeti, che riescono ad impreziosire l’ambiente con disegni e colori ad hoc e che durante le giornate invernali più fredde permettono di camminare anche a piedi nudi.