Home Pagamenti, resi e spedizioni

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal.
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
Visa        Mastercard         American Express

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata.
Conferma di ricezione dell’ordine
Una volta ricevuto l’ordine Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.
Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.

Bonifico bancario

Il pagamento con bonifico bancario dovrà essere accreditato sul nostro conto corrente bancario entro 10 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato annullato. Inviaci il Codice Riferimento Operazione (CRO), che identifica in modo univoco la transazione bancaria. I Prodotti ordinati verranno spediti solo dopo l’avvenuto accredito del bonifico sul c/c bancario di Distribuzione Grandi Marchi, compatibilmente con la disponibilità in magazzino. Le commissioni bancarie sono a carico del cliente.

Le coordinata bancarie sono:

Distribuzioni Grandi Marchi
Cred. Coop. Triuggio
IT 43 A 08901 33930 000000005892

I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di Distribuzione Grandi Marchi fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del Cod. Civile.): Distribuzione Grandi Marchi si riserva il diritto di rivendicare i prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.
Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato cartaceo o digitale esclusivamente previa richiesta pervenuta tramite email all’indirizzo info@dgm.co.it. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.
Tutti gli acquisti verranno consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i prodotti ordinati saranno consegnati in Italia, entro un termine di 5 (cinque) settimane lavorative a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Distribuzione Grandi Marchi s.r.l., salvo che Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. non comunichi – entro lo stesso termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.
Non si risponde di eventuali deperimenti merce e richieste di reso in caso di mancata prima consegna a causa dell’irreperibilità del destinatario.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. una comunicazione entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r,

Distribuzione Grandi Marchi s.r.l.
Viale Monza, 21 – 20833 Giussano B.za (MB).

Il Servizio Clienti di Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4. Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. accerti:
1. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Errori

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Distribuzione Grandi Marchi s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.