Sia che si lavori in ufficio o da casa, l’arredamento dell’ambiente in cui si opera è molto importante. Se da un punto di vista pratico occorre pensare bene l’organizzazione del proprio spazio da lavoro, non bisogna comunque dimenticare l’estetica.
Avere attorno a noi un ambiente confortevole, che non deprima, ma che anzi stimoli, aumenta il rendimento. Ecco perché è bene scegliere con cura gli oggetti che si utilizzeranno quotidianamente.
Di seguito trovate qualche consiglio sugli oggetti essenziali per arredare la vostra scrivania.
Il portapenne
Nell’arredo di una scrivania , quello che non deve assolutamente mancare, e quindi che risulta essenziale per la propria scrivania, è il portapenne.Naturalmente non dimenticate di fornirlo di penne, sempre in eccesso e mai contate, vista la grande quantità di penne che si perdono tra borse, tasche, viaggi vari.
I blocchetti memo
Altro oggetto essenziale è il blocchetto memo, o più comunemente i post-it, oggetti che in uno studio non devono mancare mai, vicino al portapenne e al telefono, specialmente se si ricevono molte telefonate e si rende necessario appuntare ogni secondo qualcosa di nuovo, un appuntamento importante, preziose indicazioni, un’idea geniale.
Calendario e orologio da tavolo
Altri oggetti che in ufficio come anche in casa non possono e non devono mancare sono il calendario e l’orologio da tavolo.
Il fermacarte
Le carte che popolano la scrivania sono sempre tante, quindi avere a disposizione un fermacarte, è un opportuno acquisto.
Tutti questi oggetti che comunemente fanno parte di un set da ufficio, che oltre alla loro utilità, donano fascino e un’eleganza davvero unica ed insuperabile alla scrivania.
Guarda la nostra collezione Vesta»
Sia che si acquistino per se stessi o che si voglia fare un regalo, con la scelta dei nostri set da scrivania si è sicuri di non sbagliare.